NEWS

LA GASTROENTEROLOGIA ENTRA IN TECHNOS MEDICA

11-02-2018

LA GASTROENTEROLOGIA ENTRA IN TECHNOS MEDICA

Dal 12 febbraio è stato attivato un nuovo servizio di Gastroenterologia grazie alla collaborazione con la D.ssa Francesca Valle, specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva.

Tale servizio offrirà la possibilità di effettuare visite specialistiche inerenti le patologie dell'apparato digerente superiore ed inferiore e epato-bilio-pancreatico.

In particolare la Dr.ssa Valle si occupa di malattie infiammatorie croniche intestinali, cirrosi epatica, patologie neoplastiche del fegato, pancreas, tratto digestivo superiore ed inferiore.

Effettua inoltre valutazione per indicazioni a trattamenti con farmaci biologici per la colite ulcerosa e morbo di Crohn. Valutazione clinica di esami endoscopici diagnostici e terapeutici del tratto digestivo superiore ed inferiore.

Valutazione clinica di colonscopie per lo screening del cancro colo-rettale.


La D.ssa Valle ha conseguito la laurea in Medicina e Chirugia presso l'Università di Genova nel 1987 e la Specialità in Gastroenterologia ed Endoscopia digestiva nel 1991.

Successivamente ha svolto stage di endoscopia operativa all'estero (Londra,Bruxelles) e in Italia. E’ autrice di numerose pubblicazioni e ha paetecipato a pregievoli congressi nazionali ed internazionali. La Dr.ssa Valle ha prestato servizio prima presso l’Ospedale S Corona di Pietra Ligure e dal 1998 fino a gennaio 2018 presso la gastroenterologia dell'Ospedale Parini di Aosta.

Durante il servizio presso l’Ospedale Parini si è occupata con particolare riguardo di malattie infiammatorie intestinali ( M.Crohn e Colite Ulcerosa) .