italiano français english

Servizi del poliambulatorio

Deepenings

Se non hai mai fatto una risonanza magnetica, un'ecografia, o altri esami di diagnostica per immagini, puoi contattarci senza impegno e ti spiegheremo di cosa si tratta Per prenotazioni o informazioni potete contattarci:
- telefonicamente al numero 0165 31796
- di persona presso l’Accettazione dello studio
- all’indirizzo e-mail: info@technosmedica.it
L’ambulatorio è aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 19.00

OMEOPATIA

Dr. Simone Spagliardi

L’omeopatia è una pratica che utilizza sostanze (rimedi) provenienti dal mondo animale, vegetale e minerale partendo dal presupposto che tali sostanze, ad alti dosaggi, sono in grado di provocare gli stessi sintomi della malattia in esame, mentre se le stesse sono fortemente diluite hanno la capacità di curare la malattia.
Dall’omeopatia si sviluppa l’omotossicologia, che identifica nelle omotossine la causa cui ricondurre l’origine delle malattie. Qualunque organismo è continuamente attraversato da una grande quantità di tossine esogene (batteri, virus, fattori di inquinamento ambientale, tossine alimentari) ed endogene. Quando la tossina è particolarmente “virulenta” o quando i sistemi di difesa del nostro organismo non sono sufficienti, si sviluppa la malattia.
Il medico omotossicologo segue un percorso diagnostico in tutto sovrapponibile a quello della medicina convenzionale, avvalendosi di tutte le indagini radiologiche ed ematochimiche necessarie per l’inquadramento della patologia. Imposta poi la terapia integrando i farmaci, convenzionali e non convenzionali, necessari per la patologia in studio.
Il Dott. Simone Spagliardi, Otorinolaringoiatra, ha conseguito la qualifica di medico esperto in Omeopatia, Omotossicologia e Medicine Integrate presso l’Associazione Medica Italiana di Omotossicologia (AMIOT), con la votazione di ottimo cum laude.


WHO ARE IN SURGERY?

Vuoi saperne di più?